Costituita agli inizi del 2010, Area2 Distribuzione ha origine dall’unione delle esperienze ultra decennali dei soci, che assieme hanno colto l’opportunità di distribuire ufficialmente Nokia in Triveneto. Nokia Italia, che al tempo era leader quasi incontrastato del mercato mondiale dei cellulari, era alla ricerca di un distributore per l’area nord-est che potesse essere affidabile, capillare, conoscesse il mercato, ma contemporaneamente fosse snello nei processi.
Nascendo come distributore, ed occupandosi dell’area nord-est definita da Nielsen “Area2”, l’Azienda coniuga la sua funzione con la zona di competenza e ne nasce il nome di Area2 Distribuzione.
Area2 Distribuzione si occupa inizialmente di distribuzione e micro distribuzione di prodotto open market, ma nel tempo si evolve diventando distributore Consumer e Business di servizi (H3G S.p.A. – TomTom Telematics), diventando quindi anche Agenzia B2B.
A tutt’oggi proseguiamo nella Ns attività di Agenzia Business di telefonia (WindTre) e proseguiamo fieramente l’attività di Agenzia generale e piattaforma di distribuzione per Webfleet (che altri non è che il nuovo nome della ex TomTom Telematics dopo esser stata interamente acquisita da Bridgestone).
La grande esperienza, il know how e la passione, ci hanno permesso di risolvere nel tempo le più disparate esigenze dei clienti e, ad esempio, abbiamo progettato, assemblato ed attivato alcuni progetti speciali specifici per risolvere esigenze particolari e non convenzionali che potrete vedere visitando la nostra pagina “casi studio”.
Costituita agli inizi del 2010, Area2 Distribuzione ha origine dall’unione delle esperienze ultra decennali dei soci, che assieme hanno colto l’opportunità di distribuire ufficialmente Nokia in Triveneto. Nokia Italia, che al tempo era leader quasi incontrastato del mercato mondiale dei cellulari, era alla ricerca di un distributore per l’area nord-est che potesse essere affidabile, capillare, conoscesse il mercato, ma contemporaneamente fosse snello nei processi.
Nascendo come distributore, ed occupandosi dell’area nord-est definita da Nielsen “Area2”, l’Azienda coniuga la sua funzione con la zona di competenza e ne nasce il nome di Area2 Distribuzione.
Area2 Distribuzione si occupa inizialmente di distribuzione e micro distribuzione di prodotto open market, ma nel tempo si evolve diventando distributore Consumer e Business di servizi (H3G S.p.A. – TomTom Telematics), diventando quindi anche Agenzia B2B.
A tutt’oggi proseguiamo nella Ns attività di Agenzia Business di telefonia (WindTre) e proseguiamo fieramente l’attività di Agenzia generale e piattaforma di distribuzione per Webfleet (che altri non è che il nuovo nome della ex TomTom Telematics dopo esser stata interamente acquisita da Bridgestone).
La grande esperienza, il know how e la passione, ci hanno permesso di risolvere nel tempo le più disparate esigenze dei clienti e, ad esempio, abbiamo progettato, assemblato ed attivato alcuni progetti speciali specifici per risolvere esigenze particolari e non convenzionali che potrete vedere visitando la nostra pagina “casi studio”.