Già da tempo Webfleet ha lanciato una app per aiutare le Aziende durante la stagione delle festività a gestire gli autisti stagionali ma non solo.
Work App digitalizza il flusso di lavoro, consentendo ai driver di utilizzare i propri dispositivi per migliorare l’efficienza delle consegne. Una soluzione che risponde alla crescente tendenza del BYOD (ossia la possibilità di portare con sé il dispositivo) ed offre agli autisti gli strumenti necessari per svolgere le loro attività quotidiane in modo ottimale.
I vantaggi per i fleet manager che devono gestire gli autisti stagionali:
1. Digitalizzazione: Webfleet digitalizza la gestione degli ordini per ottimizzare il lavoro quotidiano e assegnare al meglio i compiti ai conducenti. Work App facilita l’invio istantaneo di lavori e istruzioni ai dispositivi mobili dei conducenti, permettendo loro di connettersi ai veicoli disponibili. La piattaforma supporta anche l’assegnazione flessibile dei veicoli ai conducenti, riducendo la necessità di documenti cartacei durante i cambi di personale stagionale.
2. Tracciabilità: la piattaforma Webfleet consente di monitorare in tempo reale o per un periodo definito i tempi di guida, il chilometraggio e la localizzazione dei veicoli. Questo sistema garantisce aggiornamenti regolari e previsioni più precise sugli arrivi, migliorando la soddisfazione dei clienti. Il Mobile Tracking avviene attraverso il dispositivo Android del conducente, facilitando il monitoraggio costante dei veicoli.
3. Nessun investimento in hardware: Webfleet Work App aumenta la redditività senza hardware extra né impegni prolungati. Facile da integrare e adatta ai conducenti, elimina la necessità di nuovi dispositivi. Con un contratto mensile rinnovabile, è ideale per aziende con personale stagionale o temporaneo.
I vantaggi di Webfleet Work App per gli autisti stagionali:
1. Aggiornamenti istantanei: Webfleet Work App consente ai conducenti di mantenere una comunicazione diretta con l’ufficio grazie alla semplice applicazione installata su un terminale Android. Le notifiche push garantiscono che le istruzioni di lavoro e gli aggiornamenti dell’ultimo minuto siano immediatamente visibili, permettendo una risposta tempestiva ed efficace.
2. Percorsi più veloci: TomTom GO Fleet, l’app partner ufficiale per la navigazione di alta qualità, si integra con Webfleet Work App per ottimizzare i percorsi e migliorare la precisione degli arrivi. Grazie ai servizi LIVE, i conducenti evitano il traffico assicurando consegne puntuali e soddisfacenti per i clienti.
3. Maggior tutela della privacy: Webfleet ha potenziato la protezione della privacy dei conducenti con nuove misure: dal GPS alla registrazione delle ore di lavoro, tutto è gestito con la massima sicurezza, ed inoltre Webfleet Work App consente di passare facilmente da modalità lavoro a privata, proteggendo i dati anche in viaggi non professionali.
Se desideri maggiori informazioni su Webfleet Work App non esitare a contattarci!