Oltre 600 professionisti della mobilità aziendale, tra i quali 391 tra fleet manager, mobility manager, travel manager e broker: sono questi i numeri che hanno decretato il successo dell’edizione di Fleet Manager Academy dell’8 ottobre scorso al polo fieristico di Bologna.

È stato molto alto l’interesse dei partecipanti per i seminari che si sono svolti nel corso della giornata, dedicati a temi di stretta attualità come la situazione, le prospettive e le scadenze legislative che condizionano lo sviluppo del settore automobilistico italiano ed europeo, la diffusione della smart mobility in ambito aziendale, la sempre maggiore attenzione alla sostenibilità nel percorso formativo dei fleet manager e le prospettive per la diffusione della connettività nelle flotte operative.

Da sottolineare la presenza, a riconoscimento dell’importanza del comparto della mobilità aziendale, dell’On. Massimiliano Salini (Europarlamentare e vicepresidente del Gruppo PPE, nonché relatore per la Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia – ITRE – della normativa Euro 7) che è intervenuto per parlare di cosa sta accadendo a livello comunitario e di quali sono le prospettive per il futuro del settore automotive in Europa. Non è mancato il riconoscimento delle associazioni di settore, grazie alla presenza di Michele Crisci, Presidente di UNRAE e Alberto Viano, Presidente di ANIASA.

La grande maggioranza degli addetti ha dimostrato grandissimo interesse per i sistemi di Fleet Management, volti principalmente ad aumentare la sicurezza dei drivers, ma anche alla salvaguardia del patrimonio Aziendale riferito ai mezzi. In particolare Area2 Distribuzione, in collaborazione e partnership con Webfleet, ha dimostrato come la scalabilità della piattaforma e la graduale implementazione delle funzioni man mano che si rendano necessarie sono uno dei tanti punti di forza Webfleet, non a caso leader europeo con 25 anni di esperienza e know how.

Anche seminari e workshop hanno riscosso molto interesse, dove Aziende specializzate nei servizi per la mobilità aziendale hanno esposto soluzioni e programmi, e nella sala “Road to Company Car Drive 2024” Audi, Byd, Ford, Stellantis, Porsche e Volvo hanno presentato ad una folta platea di fleet e mobility manager le più importanti novità in merito alle loro offerte corporate.

Area2 Distribuzione e Webfleet ringraziano Econometrica Uvet Events che per l’ennesima volta si è dimostrata un’organizzazione ineccepibile; Fleet Manager Academy si è svolta con il patrocinio di AIAGA (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto aziendali) e di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione che si terrà a Milano c/o Palazzo del Ghiaccio il 12 marzo 2025.
Se avete qualche esigenza, o semplice curiosità e/o volete una breve demo in modalità desktop remoto, non esitate a contattarci! Siamo a vostra disposizione. https://lnkd.in/dU2J4B8c

Ricevi le ultime news nella tua email
Leggi le news